Chi sono?

Sono lumos. Vivo, studio, gioco, chiacchiero, ogni tanto scrivo…. direi sia abbastanza.

Perché questo blog?

Ho creato questo sito/blog che gira su un mio semplice computer. Vorrei che possa diventare un remoto ma accogliente rifugio dove potete trovarmi (e anche trovarti, se vuoi; basta chiedermi un account per scrivere qualcosa) assieme a qualche mio amico parlare di sé e di vario altro. L’idea non è di avere un tema specifico di argomenti da stilare ma scrivere quello che si passa in mente; personalmente io, lumos, parlo molto dei miei (sovrap)pensieri personali e dei miei umori.

Non ci sono e mai ci saranno pubblicità evasive da parte di terze parti né richieste di donazioni; manterrò questo sito finché mi è fisicamente e legalmente consentito e cercherò di farlo apparire semplice e pulito, come spero sia già ora.

Mi impegnerò a tenere questo blog attivo e funzionante tutti i giorni, dalle 06:00 alle 02:00 del giorno successivo. Faccio questa pausa nelle ore notturne per risparmiare energia e far “riposare” anche il computer.

Da dove proviene il nome del sito?

“lumos” è un incantesimo nella serie di Harry Potter che illumina con una luce, letteralmente.

Nel link del sito ho dovuto aggiungere il suffisso “deb” perché “lumos.ddns.net” non è più disponibile. Deb sta per Debian, la distribuzione Linux installata sul server.

Come sempre, puoi seguire i nostri aggiornamenti su instagram al profilo @lumosdeb.ddns.

Buona permanenza!